Frosinone – Pompeo ai parlamentari neo eletti: “Subito un incontro con i sindaci”

FROSINONE – 11 MAR – E’ tempo di dialogo, al di là dei colori politici, nel supremo interesse del territorio. È la convinzione che ha spinto il presidente della provincia di Frosinone Antonio Pompeo ad inviare una lettera di congratulazioni a tutti i parlamentari ed i consiglieri regionali eletti in provincia di Frosinone, chiedendo un confronto con i tutti i sindaci della ciociaria.

“Nel rispetto dei ruoli – ha detto – ma anche dell’indicazione chiarissima che è venuta dai cittadini”.

Nel documento il presidente ha spiegato la sua intenzione di invitarli ad un’assemblea di confronto con i 91 sindaci della Ciociaria.

Un invito che parte dalla convinzione che la provincia di Frosinone abbia bisogno che le istanze del territorio trovino un momento di discussione e di dibattito sia alla Regione Lazio che in Parlamento. Un confronto costante, leale e proficuo. Di questo parla Pompeo. E nessuno meglio dei sindaci può farsi portavoce, per spiegare necessità ed emergenze.

Ma il dibattito, aggiunge il presidente della provincia, deve essere esteso anche ai rappresentanti del mondo economico ed imprenditoriale e alle forze sociali.

Lavoro, ambiente, servizi, ma anche la scarsità di fondi che arrivano agli enti locali: dovranno essere questi i temi al centro delle discussioni, sui quali non possono esserci steccati ideologici o partitici.