Frosinone – Stadio “Benito Stirpe”: “La prima gara probabilmente alla quinta giornata”

FROSINONE – 15 LUG – La prima partita nel nuovo “Benito Stirpe” il Frosinone la giocherà molto probabilmente alla quinta giornata, a  metà settembre. Lo ha detto il presidente Stirpe a margine della conferenza stampa di presentazione della stagione.

Ci sono dei piccoli ritardi che , sommati, fanno la differenza.: “Pensavamo di completare le opere che riguardano la carpenteria metallica entro il 23 di luglio ed , invece,  la copertura della tribuna centrale sarà completata tra l’8 e il 9 di agosto.

Servono delle gru per alzare le travi e metterle sui 4 pilastri: stasera partono e arrivano tra martedì  e mercoledì quando  iniziano le operazioni di montaggio.

Le aziende usciranno dal cantiere intorno al 20 agosto. Contiamo di fare i collaudi man mano che vengono finite le opere. Possiamo mantenere la data del 30 agosto come inaugurazione istituzionale. Se esistono tutte certificazioni anche la gente potrà entrare e diventerà effettiva, altrimenti rimarrà sarà istituzionale. Nel caso si può anche spostarla di qualche settimana. Si era pensato alla Roma per l’inaugurazione ma si potrebbe fare solo il 30  in questo caso”.. continua nel Tg Universo.