FROSINONE – 10 GEN – Topi che vanno in giro liberamente nel piazzale antistante la scuola media” Pietrobono” di Via Puccini a Frosinone.

A far emergere il fatto sono stati alcuni video realizzati nella giornata di mercoledì da un genitore di un alunno che frequenta quel plesso scolastico. Filmati in cui si vede in maniera inequivocabile questo animale che si muove indisturbato.

Sull’episodio è subito intervenuto Marco Ferrara, capogruppo di Fratelli d’Italia in comune a Frosinone, che ha scritto all’ufficio Ambiente, all’assessore Massimiliano Tagliaferri e al dirigente al ramo Angelo Scimè chiedendo un intervento urgente per rimuovere una situazione di pericolo igienico-sanitario. Nella sua lettera Ferrara parla di un caso di emergenza igienico-sanitaria.

Lo stesso assessore Tagliaferri ha assicurato che gli interventi di derattizzazione saranno eseguiti in maniera celere, a giorni, proprio per bonificare l’area.

Ferrara nella sua lettera ha anche chiesto di intervenire nei confronti dei proprietari dei terreni confinanti con il piazzale della scuola “Pietrobono” affinché puliscano tali loro proprietà assicurando sempre l’igiene pubblica.

Su questo tema l’assessore fa appello proprio alla sensibilità dei privati cittadini, che hanno le loro proprietà a ridosso del plesso scolastico, affinché procedano con la pulizia di quelle aree.