Frosinone – Viabilità allo “Stirpe” ecco come cambia tutto durante le partite

FROSINONE – 14 SET – La rivoluzione era stata annunciata ed ora è realtà. La circolazione nei pressi dello stadio “Stirpe” cambierà e di molto rispetto a quello che eravamo abituati a vedere nello scorso campionato. L’ordinanza emanata dal sindaco Ottaviani è stata dettata dal tavolo provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunito in Prefettura e dalle osservazioni della Questura. L’obiettivo è garantire il sereno svolgimento della partita e l’afflusso allo stadio, nonché il raggiungimento senza ostacoli del Pronto Soccorso dello “Spaziani”.

            Innanzitutto Via Armando Fabi dalla rotatoria sarà a senso unico in direzione aeroporto, a partire da quattro ore prima dall’inizio del match e fino a cessate esigenze. Quindi prendendo ad esempio la gara di sabato a partire dalle 16:30, nel caso di gare alle 15:00 a partire dalle 11:00. I divieti di sosta con rimozione su entrambi i lati, sempre da quattro ore prima, riguarderanno Via Armando Fabi dalla Monti Lepini fino alla rotatoria dell’ospedale, Viale Olimpia, via dei Giochi Delfici, Via Michelangelo, Via Casaleno nel tratto da Via Fabi a Via Olimpia e nel tratto che parte da Via dei Giochi Delfici.

            In Via Calvosa, dalla rotatoria della Monti Lepini fino all’incrocio con Via Landolfi, divieto di sosta sul lato Tribunale ed in entrambi i lati da Via Landolfi al Pronto Soccorso. Divieto di circolazione, da tre ore prima della gara in Viale Olimpia, via dei Giochi Delfici, Via Michelangelo e nel tratto sopra citato di Via Casaleno. Divieto di circolazione anche in Via Valle Fioretta dalla rotatoria fino a Viale Michelangelo ed in Via Calvosa una volta raggiunta la saturazione del parcheggio nei pressi del Tribunale. Dopo la chiusura potranno passare solo i residenti e chi è diretto al Pronto Soccorso.

            Al termine della gara i veicoli in uscita dal parcheggio di fronte il Tribunale e dal Pronto Soccorso saranno obbligati a svoltare a sinistra. I parcheggi individuati sono i 70 posti di Viale Portogallo, i 536 tra Piazza Pertini ed un’altra area adiacente, il parcheggio di fronte il Tribunale ed in più Piazzale Europa e Questura. Disponibili inoltre 880 posti nei pressi dell’aeroporto, da lì fino alla rotatoria con Via Landolfi sarà disponibile il servizio navetta, così come dall’agenzia delle entrate. Per l’accesso ed il deflusso, da Via Fabi le auto dovranno proseguire verso l’aeroporto e poi da lì o proseguire per Via Landolfi e rientrare sulla Monti Lepini o verso il centro di Frosinone, o imboccare Via Fanelli che sarà a doppio senso, oppure proseguire verso la zona industriale.