Latina – Domenica sfida a tre per la Presidenza della Provincia

LATINA – 29 APR – E’ corsa a tre per lo scranno di Via Costa. Domenica nel pontino si elegge il nuovo Presidente della Provincia.

Chi sono i contendenti? Sarà una sfida tra primi cittadini: si contendono la vittoria il sindaco di Latina Damiano Coletta (appoggiato da Latina bene Comune e parte del PD), il sindaco di Pontinia Carlo Medici (appoggiato da Forza Italia, PD e Idea), e il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi (sostenuta da Civiche Pontine e Lega).

E’ solo uno il seggio allestito nella sede del Palazzo provinciale. Essendo la Provincia un Ente di secondo livello, lo ricordiamo, non voteranno i cittadini, ma i sindaci ed i consiglieri di 31 comuni pontini. Non si esprimeranno, invece, né Formia né Cisterna in quanto comuni commissariati.

Il voto è ponderato: questo significa che più alto è il numero degli abitanti di un Comune, maggiore sarà il peso attribuito al voto di sindaco e consiglieri.

Si vota dalle 8 alle 20 di domenica. Lo spoglio ci sarà subito dopo quando si saprà il nome del nuovo presidente della Provincia che succederà ad Eleonora Della Penna