LATINA – 24 MAG – Quasi 200mila euro sono stati stanziati dalla Regione Lazio per le spiagge pontine. Nel finanziamento sono previsti una serie di interventi  una serie di interventi prioritari e urgenti per la difesa e il ripascimento ricostruttivo delle spiaggie laziali erose dalle mareggiate. L’importo assegnato al Comune di Latina è di 191.663,00.

Gli interventi riguarderanno lo stabilimento balneare della Polizia di Stato e l’hotel Fogliano, che risultano in assoluto i più compromessi nell’intera falcata del litorale compreso tra i Comuni di Latina e Sabaudia.

Gli uffici del Comune sono già all’opera per approvare in tempi strettissimi tutti gli atti inerenti agli interventi e la presentazione delle offerte alle ditte presenti sul

MePA (Mercato della Pubblica Amministrazione).

I lavori verranno realizzati con una draga (tipo sorbona) che aspirerà la sabbia dai fondali antistanti i due tratti di spiaggia e per mezzo di un tubo flessibile collocherà il materiale aspirato nei punti indicati. In caso di necessità i lavori verranno eseguiti di notte.