LAZIO – 18 OTT – Si chiama “Ossigeno” è il progetto della Regione Lazio che e prevede 6 milioni di nuovi alberi. Saranno piantanti in 3 anni, dal Parco degli Aurunci saranno a disposizione per tutti i territori.

“Il progetto Ossigeno, è quanto di meglio si possa fare per aiutare l’aria, la salute, l’ambiente e le persone della nostra Regione – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – ancor meglio perché arriva proprio in vista della festa dell’albero del prossimo 21 novembre. In questo modo si da corpo e sostanza alla trasformazione green, alla lotta alle emissioni climalteranti, all’adattamento del territorio al clima che cambia e non solo”.

La Regione, inoltre aveva istituito per legge la Festa dell’Albero Regionale fornendo anche alberi a quanti ne facevano richiesta.

“E’ un cambio culturale che coinvolgera’ tutti i territori, i nostri Comuni e sara’ determinante per il Lazio, e l’intera area di Frosinone che deve essere protagonista del Piano straordinario voluto dal presidente Zingaretti e dalla giunta per una rivoluzione green della nostra regione”. Questo il commento del Presidente del Consiglio della Regione Lazio Mauro Buschini