LATINA – 17 OTT – Preparativi in corso a Latina. Torna anche quest’anno il Sic Supermoto Day, per la sesta volta, la città pontina onorerà anche la memoria del campione romagnolo prematuramente scomparso, Marco Simoncelli.

Sarà un weekend, di sabato 2 e domenica 3 dicembre dedicato agli amici del Sic ed a tutti gli appasionati delle due ruote e come da oramai quattro anni a questa parte il circuito internazionale “Il Sagittario” della città pontina, ospiterà l’evento.

Il SIC Supermoto Day è una manifestazione importante per gli amici del campione di Coriano, scomparso nell’ottobre del 2011 a seguito di un incidente durante una gara della MotoGP, ma anche per raccogliere fondi per la Fondazione Marco Simoncelli, che promuove progetti di solidarietà e cooperazione.

L’organizzazione curata da Federico Capogna ha previsto prove libere per tutti il sabato, una giornata rilassante per permettere a piloti e vip di dedicare più tempo per e con il pubblico, mentre la domenica sarà la giornata più intensa e decisiva per l’assegnazione del SIC Supermoto Day 2017.

La novità proposta quest’anno riguarda la gara MINI GP, riservata a BIG & VIP che si cimenteranno alla guida di queste piccole e potenti moto da pista che già ci hanno sorpreso lo scorso anno proprio al Sagittario dove i piloti sfrecciavano a bordo delle velocissime moto a ruote basse.

I piloti presenti a questa gara, sono già diversi e interessanti, altrettanto lo sarà l’apprezzabile rosa dei concorrenti scelti per partecipare alla gara clou del weekend, la “Endurance 58 giri” con formula free che prevede un solo treno di gomme ammesso per pilota, e proprio questa lista si sta delineando giorno dopo giorno con nomi di spicco del panorama motociclistico.

“Le radici non vogliono superare i confini – spiega l’organizzatore Federico Capogna – ma vogliamo sempre essere all’altezza delle aspettative degli Amici del SIC, perché sono loro la vera forza, con la partecipazione a questo evento permettono di portare avanti gli importanti progetti pensati da Marco”.