ROCCASECCA – 14 MAR – Un altro passo in avanti quello   compiuto in mattinata verso i lavoratori della ex Ideal Standard di Roccasecca. E’ stato siglata infatti una convenzione tra la Bpc e le 4 sigle sindacali, cgil, Cisl, Uil e Ugl, che consentirà ai lavoratori ora in cassa integrazione di ricevere dall’istituto di credito l’importo della cig mensilmente già da subito, evitando di attendere i tempi dell’Inps che impiegherà qualche mese per espletare le pratiche burocratiche.

Una convenzione stipulata presso la filiale Bpc di Cassino grazie alla quale i lavoratori non resteranno senza alcune fonte di sostentamento, in attesa che entri a regime il sistema di assistenza economica.

   E’ stato il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco ad evidenziare con   un post su facebook  quanto l’iniziativa rappresenti  l’ennesima dimostrazione di un territorio che è riuscito a mobilitarsi restando coeso verso un unico obiettivo. Prima con il passaggio da Ideal a Saxa Gres, un iter delicato che ha evitato al cassinate l’ennesimo salasso occupazionale, ed oggi con una iniziativa che consente agli  oltre 300 cassaintegrati e alle loro famiglie, di tirare l’ennesimo  sospiro di sollievo.