TERRACINA – 25 NOV – Il maltempo ha colpito nuovamente. Nuovamente si è abbattuto nel centro sud e sulla città di Terracina.

Sulla pontina, si è aperta una voragine.

E’ accaduto intorno alle 8 All’altezza del chilometro 97,7 a Terracina, a causa delle forti piogge che si sono abbattute dalla giornata di sabato e nella notte la strada ha ceduto. Purtroppo in quel momento stava passando un’auto: il conducente risulta disperso, il passeggero si è salvo.

La  circolazione è stata interrotta, il traffico è andato completamente in tilt.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto è stata risucchiata  dalla voragine, automobilista sarebbe stato trascinato via dall’acqua, i vigili del fuoco senza sosta stanno proseguendo le ricerche dell’uomo. Molte sono le squadre sul posto, ci sono anche i sommozzatori che si sono calati nella voragine per cercare di recuperare la persona dispersa.

Sul veicolo c’era un’altra persona salvata da un altro automobilista che fortunatamente è riuscito ad evitare di restare coinvolto nel crollo. L’uomo si trova in ospedale a Terracina, le sue condizioni non sono preoccupanti.

Sul posto anche carabinieri, polizia stradale, vigili del fuoco e Croce amica. Nicola Procaccini il sindaco di Terracina su facebook ha consigliato alla popolazione a restare in casa, scrivendo: «Fiumi Sisto e Amaseno a rischio esondazione. Evitare spostamenti fuori città, se possibile. Vi tengo informati».

Si sono registrati allagamenti anche a sabaudia ed Latina, la strada in zona Fogliano è stata chiusa per la caduta di alcuni alberi.