Volley – Globo Sora rimontata e battuta nel test con Tuscania

VITERBO -13 SET – Match dai due volti quello perso dalla Globo Sora in amichevole contro Tuscania a Viterbo: la gara è finita 3-2 per padroni di casa.

Sora ha vinto i primi due parziali 16-25 e 22-25.

Ha perso ai vantaggi 28-26 il terzo set e gli altri due parziali 25-18 e 15-11.

 

“Abbiamo fatto un bel primo set giocando una buona pallavolo con qualche errore ma in misura giusta – spiega coach Maurizio Colucci -. Nel secondo invece c’è stato un calo di concentrazione e di attenzione forse pensando che potevamo gestire le cose. Tuscania ci ha messo un po’ a entrare in partita, ma mentre noi stavamo rallentando lei ha cominciato a fare qualcosa in più. Abbiamo cominciato a essere in ritardo su alcune situazioni di gioco e a commettere qualche errore in più, nonostante questo abbiamo fatto nostro anche il secondo set. Nel terzo è arrivata la vera reazione avversaria che ha coinciso con un nostro maggiore calo il quale attraverso gli errori ha portato nervosismo non facendoci riuscire a fare più bene.
Rispetto al match precedente qualcosa è andato meglio, dal punto di vista tecnico questa gara ci è servita molto, ci ha dato tante informazioni sul lavoro da fare con la battuta che si conferma fondamentale sul quale dobbiamo concentrarci tanto e bene in palestra, come anche sulla ricezione. Questi test sono davvero importanti per capire veramente chi sono nostri atleti e a che punto sono fisicamente e atleticamente, per questo abbiamo dato spazio a tutta la rosa”.

 

 

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONE TUSCANIA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-2

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Kedzirski 3, Petkovic 8, Joao Rafael 11, Nielsen 12, Di Martino 5, Caneschi 6, Bonami (L), Marrazzo 1, Bermudez 6, Esposito 3, Fey 8, Rawiak 9, Farina n.e., Mauti (L). I All. Mario Barbiero; II All. Maurizio Colucci. B/V 9; B/P 30; muri: 8.

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONE TUSCANIA: Peslac 3, Osmanovic 12, Bertoli 1, Formela 13, Fabi 6, Pizzichini 1, Sorgente (L), Buzzelli 3, Panciocco 7, Fall 10, Gentilini (L) n.e., Cappelletti n.e., Piedepalumbo , Ragoni n.e., Sartori n.e.. I All. Morganti, II All. Russo, III All. Perez Moreno. B/V 12; B/P 21; muri: 4.

PARZIALI: 16-25 (‘21); 22-25 (‘27); 26-24 (‘26); 25-18 (’20); 15-11 (’16).