Volley – La Top Volley Latina vince ancora: battuta Siena 3-1

NAPOLI – 02 NOV –  Al PalaBarbuto di Napoli la Top Volley Latina vince la seconda partita consecutiva battendo per 3 set ad uno

l’Emma Villas Siena: dopo il blitz in trasferta a Milano al tiebreak ora arrivano tre punti che fanno salire i pontini in classifica. Era quello che serviva ai ragazzi di Tubertini.

La vittoria contro i toscani è arrivata al termine di un match che la formazione di coach Tubertini ha gestito con autorità nei primi due set, portandosi 2-0 (25-19 e 25-18).

Nel terzo i pontini hanno subìto il ritorno di Siena, trascinata da Hernandez e Ishikawa anche se la formazione di casa è rimasta sempre in partita. Il terzo parziale finisce 22-25.

Nel quarto set Sottile e compagni hanno avuto il merito di non scomporsi: il parziale è stato molto tirato: sul 18 pari la differenza l’ha fatta, in casa Top Volley, Toncek Stern (eletto MVP a fine partita e con 19 punti miglior realizzatore) sia in attacco sia al servizio: il match si è chiuso con il muro decisivo di Latina su Hernandez (24-22) e con l’attacco vincente di Parodi per il 3-0 a favore di una Top Volley Latina che si porta a quota cinque in classifica.

A fine gara un felicissimo coach Lorenzo Tubertini riconosce come la squadra stia lavorando per consolidare il proprio livello di gioco: «Questi – ha detto  – sono punti fondamentali in un campionato duro come quello di Superlega».

Ora la Top Volley Latina è attesa da due grandi match. Domenica arriva Modena mentre mercoledì 7 si giocherà in trasferta con Trentino.