LATINA – 03 FEB – Torna il campionato di Superlega dopo la sosta che ha visto trionfare Perugia nella Coppa Italia. La Taiwan Excellence domenica, alle 18 è attesa al PalaPanini, dall’Azimut Modena. Si gioca la 20ma giornata della Superlega UnipolSai, settima di ritorno.

Una “classica” del massimo campionato di pallavolo, giunta alla 35ma sfida. I precedenti parlano di 24 successi di Modena contro i 10 di Latina, ma c’è grande rivalità tra le due formazioni, con molti ex in campo. Modena è una delle big del Campionato, terza in classifica con sei punti da recuperare sulla capolista Perugia e uno solo dal secondo posto di Civitanova. Proprio per mano dei marchigiani è uscita fuori dalla Coppa Italia in semifinale (3-1). Ha all’attivo 45 punti con 15 vittorie e solo quattro sconfitte: in casa da Civitanova (1-3 l’11 novembre) e Padova (1-3 il 26 dicembre), mentre in trasferta a Trento (3-2 il 3 dicembre) e Piacenza (3-2 il 10 gennaio).

Latina cerca di sovvertire il percorso fatto nel girone di ritorno dove è sempre stata premiata la squadra di casa, cercando di cogliere un successo esterno che gli manca dal 25 ottobre a Sora.

Nell’ultima gara giocata, il recupero a Verona, Vincenzo Di Pinto ha schierato Sottile in regia e Starovic opposto, Le Goff e Rossi al centro, Savani e Maruotti (dal terzo set Ishikawa) di banda, Shoji libero.