Volley – Latina saluta la Coppa. Monza vince 3-0

MONZA – 12 OTT – Sconfitta senz’appello per la Top Volley Latina che nella gara secca degli Ottavi di Finale della Coppa Italia di SuperLega cade contro il  Gi Group Team Monza 3-0

Nel primo parziale i padroni di casa si mostrano solidi e compatti. Vanno subito in vantaggio e sono bravi a contenere il tentativo di reazione di Latina. Monza porta a casa il primo set 25-17.

Nel secondo set regna il grande equilibrio: la Taiwan Excellence Latina si affida agli attacchi di Savani e Starovic e gli ace di Rossi (3 finali) per passare in vantaggio: Monza però è in grande spolvero, prima rimonta poi sorpassa e chiude a suo favore anche il secondo set sul 25-22.

Nel terzo set Monza appare più reattiva, Latina sbaglia qualcosa in fase offensiva: perde anche il  serbo Starovic che abbandona il campo per una piccola storta alla caviglia presa sotto rete.

Il parziale è comunque equilibrato  ed è ancora Monza a chiudere i giochi sul 25-22 portando a casa incontro e qualificazione.

I lombardi nel prossimo turno, il 18 ottobre, sfideranno in trasferta la Diatec Trentino nella gara unica per un posto in Final Four.

Ma prima ci sarà l’esordio in campionato. Domenica Monza affronterà la Biosì Sora mente Latina riceverà Verona.