Volley – Play off 5° posto: Latina parte bene, Castellana ko 3-0

LATINA  – 11 MAR – Latina parte bene: La Taiwan Excellence si impone in tre set su Castellana Grotte nella gara di andata degli ottavi del torneo per il quinto posto che mette in palio un pass per l’ Europa.

Il match lo hanno guidato sempre i padroni di casa  grazie ad una buona battuta, 9 ace di cui 5 di Savani, e alla continuità in attacco. Nel primo parziale la Top Volley va subito saldamente in vantaggio. E’un set che ha poco da dire. Ben presto i ragazzi di Di Pinto allungano  12-7, poi si portano sul 22-14 e chiudono sul 25-18.

Nel secondo sono invece gli ospiti a portarsi in vantaggio 3-7 sfruttando gli errori avversari. Latina, però, non si scompone: Castellana viene ripresa e superata. Il parziale e’tirato: sul 17-17 i pontini allungano fino al 21-18 per poi chiudere sul 25-22.

La gara e’ in discesa. Il terzo set si rivela una formalità, i padroni di casa si portano in avanti con Le Goff e Starovic per il 9-4, e con i muri di Le Goff e Savani e un ace di Gitto sul 13-5. Il set e, conseguentemente il match, si chiude sul 25-16. Gara 2 si disputerà il 21 marzo in Puglia. Se sarà necessario gara 3 ci sarà il 25 marzo ancora al Palabianchini. La prima gara ha detto che Latina si è imposta in scioltezza e può guardare con più fiducia al suo percorso nel torneo.