ROMA – 18 LUG – Il 75esimo campionato di superlega è pronto. E pronte sono le 13 squadre che ne fanno parte. Stilati   a Salsomaggiore, a chiusura della tre giorni del Volley Mercato, i calendari del   campionato 2019/2020 di Superlega Credem Banca  di fronte ad una numerosa platea ed a tutte le più alte cariche istituzionali e societarie.

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora esordirà lontano dalle mura amiche, alla prima  di campionato fissata per il 20 ottobre sarà in trasferta   a Verona contro la Calzedonia, impegno difficile, ma non proibitivo. 7 giorni dopo, il 27 ottobre il PalaCoccia di Veroli, la struttura che ospiterà Sora per la prossima stagione,   contro la Consar Ravenna, una diretta concorrente  per la salvezza.

Fino alla seconda metà di  novembre il campionato di Sora non sembra proibitivo, poi il 20 lo spartiacque con il derby tra   Sora e  Latina. Le ultime sei del girone d’andata invece necessitano sicuramente di un pizzico di concentrazione in più. Milano, Perugia, Piacenza, Monza, Trentino e Civitanova. Sei big, sei squadre di livello che puntano tutte ai piani alti della classifica di superlega.

Parte direttamente col botto invece il campionato di Latina che il 20 ottobre se la vedrà coi campioni del Perugia.  La prima per i nerazzurri sarà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Cisterna che ha ricevuto l’omologazione dalla lega per la prossima stagione.

Perugia, Civitanova, Monza, Modena, Ravenna prima di arrivare al derby coi cugini laziali.