SORA – 23 MAR – Con il primato della Sir Safety Conad Perugia blindato domenica scorsa e con le retrocessioni di BCC Castellana Grotte ed Emma Villas Siena già certe, l’ultima giornata della Regular Season di SuperLega, è decisiva per gli abbinamenti dei Play Off Scudetto.

Sora e Latina chiuderanno la stagione regolare rispettivamente con Castellana Grotte e Padova.

La Globo giocherà davanti al pubblico amico del Palacoccia di Veroli. I padroni di casa ci tengono a regalare l’ultima gioia di una stagione positiva ai propri tifosi.

I sorani hanno battuto Castellana 3 volte in 9 match. Gli ospiti, in occasione della centesima gara di Cavaccini in Regular Season e con Zingel a caccia del muro n. 400 nelle stagioni regolari, vogliono lasciare la massima serie con una buona prova dopo un’annata negativa.

Quello tra Padova e Latina  sarà, invece, il confronto numero 26: sono 11 le vittorie dei patavini, 14 quelle dei pontini. E’una gara in cui le motivazioni le avranno soprattutto i padroni di casa:

Ottava e già ammessa ai Play-Off, per centrare il settimo posto Padova deve vincere da 3 punti sperando nella sconfitta piena di Monza con qualsiasi risultato, ma può prevalere anche al tie break se Monza cade 3-0 o 3-1. Sul fronte opposto Latina vuole chiudere la stagione a testa alta.