Anagni – Marangoni, giovedì Bassetta e Buschini dagli operai

ANAGNI – 10 FEB – Giovedì 12 febbraio, alle ore 9, il sindaco Fausto Bassetta e il consigliere regionale Mauro Buschini incontreranno i lavoratori in mobilità della Marangoni Tyre che da giorni presidiano la fabbrica di località Quattrostrade.

L’iniziativa rientra nella mobilitazione dei Comuni e della Regione Lazio scattata a favore dei circa 380 dipendenti interessati (oltre ai 200 dell’indotto) per sollecitare la convocazione di un tavolo tecnico inter istituzionale sulla vertenza. Nei giorni scorsi, i sindaci di Anagni, Ferentino, Piglio, Acuto, Fiuggi, Paliano, Serrone, Sgurgola, Morolo, Supino, Monte San Giovanni Campano, Ceccano, Frosinone, Colleferro, Artena, Segni, Carpineto, Genazzano (centri di residenza dei lavoratori interessati) hanno scritto al Ministro del Lavoro, Federica Guidi, per rappresentare la grave situazione economica ed occupazionale che riguarda lo stabilimento che produceva pneumatici, evidenziando che e chiedendo anche conto di possibili acquirenti.

Il Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha scritto al Ministro Guidi chiedendo la convocazione urgente di un tavolo tecnico .

Per il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, il sostegno della Regione Lazio .