FROSINONE – 14 DIC – Presentato il simbolo della lista della coalizione unitaria di centrodestra che si presenterà il prossimo otto gennaio al rinnovo del Consiglio Provinciale di Frosinone, è la lista ‘Insieme si vince’ che, come ha affermato il coordinatore provinciale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli, a margine della presentazione avvenuta presso l’Hotel Cesari di Frosinone, alla presenza dell’on. Marsilio (Fratelli d’Italia) e dei responsabili delle liste civiche, “è espressione di Forza Italia, Fratelli d’Italia e liste civiche nella convinzione che i cittadini italiani sono ormai stanchi di ambiguità e giochi di potere.
I 12 candidati, come prevede la nuova normativa sulle elezioni delle amministrazioni provinciali, ridotte dalla Legge Del Rio ad enti di secondo livello, sono eletti dai sindaci e dai consiglieri comunali del territorio provinciale, e sono stati individuati tra i rappresentanti dei vari consigli comunali tenendo ben presenti le loro capacità e la distribuzione territoriale, ma anche la volontà di tutelare i piccoli comuni, che sono omogeneamente rappresentati.
Durante questi primi due anni di mandato il nostro partito ha rispettato il chiaro e trasparente patto pubblico, a suo tempo sottoscritto con altre liste civiche con un progetto comune di sviluppo e rinascita del territorio provinciale.
Siamo convinti di recitare un ruolo da protagonisti in considerazione del risultato raggiunto alle scorse elezioni (primi davanti al PD) e a seguito del cambio di amministrazione avvenuto nelle scorse amministrative, che hanno segnato la vittoria di nostri candidati sindaci nelle principali città della provincia.
Puntiamo a conquistare la maggioranza nel prossimo Consiglio Provinciale per portare perseguire gli obiettivi prioritari del nostro programma elettorale che sono, in particolare, la rescissione definitiva del contratto con Acea, la gestione dell’Ambito del Gas, l’attivazione di politiche di sviluppo economico a sostegno delle imprese e dell’occupazione, il recupero dell’efficienza e della credibilità del servizio sanitario, l’adozione di misure di tutela ambientale, il potenziamento della sicurezza pubblica ed il miglioramento della qualità della vita in generale.
Siamo certi che una squadra coesa e coerente di centrodestra sia la giusta ricetta per dare autorevolezza e obiettivi chiari all’Amministrazione provinciale di Frosinone per cambiare le politiche ‘sinistre’ che fino ad ora hanno prodotto fallimenti e passi indietro sia a livello nazionale che regionale e locale.
Con questa convinzione – conclude Ciacciarelli – abbiamo voluto accompagnare la lista unitaria, forte, omogenea e preparata, con lo slogan ‘Uniti si vince’.
La lista è stata formata intorno ai consiglieri provinciali uscenti ai quali si aggiungono autorevoli rappresentati delle comunità della nostra provincia.
Siamo certi che sapranno guidare con competenza, e rispetto delle aspettative dei cittadini, i prossimi processi nodali della vita amministrativa della provincia di Frosinone”.
La conferenza stampa è stata aperta da un minuto di raccoglimento per ricordare la figura di Mirella Colantuono, componente del Coordinamento Provinciale Forza Italia di Frosinone, prematuramente scomparsa, alla cui famiglia vanno le condoglianze e la vicinanza dei presenti.