MILANO – 28 MAR – Sono state definite le date della post-season in serie B. L’assemblea delle Lega cadetta ha ufficializzato giorni e orari delle gare valide per play off e play out.

Se il campionato si concluderà con l’ultimo turno il 18 maggio i play off inizieranno sabato 26 Maggio.

Il regolamento, modificato lo scorso luglio, prevede che da quest’anno la terza classificata al termine della stagione regolare venga promossa direttamente solo se il distacco dalla quarta superi i 14 punti. In caso contrario il numero di squadre partecipanti alla fase finale è sei, dal 3° all’8° posto, indipendentemente dalla differenza di punti in classifica.

Nessun cambiamento invece per i playout: la quart’ultima classificata retrocede direttamente se il distacco dalla quint’ultima supera i quattro punti.

Come detto la post season inizierà con il turno preliminare in gara unica: Sabato 26 maggio 2018 alle ore 18 si affronteranno sesta contro settima classificata al termine della stagione regolare. Domenica 27 maggio la quinta classificata affronterà l’ottava alle 20:30.

Le semifinali, andata e ritorno, inizieranno martedì 29 maggio.

La vincente del turno preliminare tra sesta e settima classificata affronterà la terza. Mercoledì 30 maggio 2018 la vincente tra quinta ed ottava classificata se la vedrà  con la quarta. Le gare di ritorno sono in programma il 2 ed il 3 giugno.

La finale di andata si giocherà Giovedì 7 giugno alle 20:30. Domenica 10 giugno 2018, sempre ore 20:30, ci sarà il ritorno.

Per quanto riguarda i play out l’andata si giocherà il  Giovedì 24 maggio 2018, il ritorno Giovedì 31 maggio 2018.