FIUGGI – 30 GEN – Entra nel vivo la collaborazione tra Fiuggi e la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) della quale sarà Fornitore ufficiale fino alla stagione 2016, e vedrà la città e la sua acqua protagoniste in tutti i principali campionati nazionali del calendario federale e negli appuntamenti della nazionale.
In questi giorni è partita la corsa verso il grande appuntamento della Festa del Cross 2015, la due giorni tricolore che mette in palio tutti i titoli (individuali, di staffette e di Società) della corsa campestre e che quest’anno si disputerà il 14 marzo proprio a Fiuggi. In attesa del gran finale, in 17 regioni italiane va in scena la prima prova regionale dei Campionati di Società (già svolta in Calabria, Liguria, Sardegna e Veneto) con in gara migliaia di atleti di tutte le categorie. Nel Lazio le qualificazioni si terranno nelle campagne di Ariccia, con oltre un migliaio di atleti impegnati tra la prima prova del CdS Assoluto, valido anche come Campionato Regionale Individuale, e la prima prova del Trofeo Giovanile di Cross.
“Un appuntamento che vede la partecipazione di migliaia di atleti – ha commentato Francesco Pannone, Amministratore Unico di Acqua Fiuggi – che oltre a dare grande visibilità al nostro marchio tra gli appassionati di Atletica Leggera, sarà l’occasione per presentare la nostra città come teatro perfetto di tante gare che la Federazione programmerà nei prossimi anni. Fiuggi si afferma dunque sempre di più come città e acqua dello sport.”