FERENTINO/VEROLI – 17 GEN – Scocca l’ora della seconda giornata di ritorno in A2. Ferentino, fresca di approdo alle Final Six di Coppa Italia, va a Trapani. Veroli riceve Trieste.
La Fmc Ferentino scende in Sicilia contro una squadra in silenzio stampa e che, pure, domenica scorsa ha espugnato il parquet di Mantova. Tra i ragazzi di Gramenzi mancherà Thomas, che sta recuperando dall’ infortunio patito contro Napoli e ne avrà ancora per una quindicina di giorni.
La Fmc vuole blindare il terzo posto in classifica, occupato assieme a Torino con 20 punti. Trapani è a quota 14.
I siciliani non avranno alcuna defezione. L’ex di turno è Francesco Guarino, a Trapani nel 2010-11 in Serie A Dilettanti, con una promozione in Legadue.
Capitolo Veroli: i ragazzi di Rossini, ultimi a quota 4 punti in classifica, contro Verona nell’ultimo turno qualche piccolo progresso l’hanno fatto intravvedere. Nella sfida a Trieste il coach verolano può contare contare su Lorenzo Brighi, guardia del 1994, che ha iniziato la stagione a Forlì.
Al Palazzetto dello Sport di Frosinone arriva una formazione, quella triestina, reduce da tre sconfitte consecutive e decisa ad invertire la rotta per raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile. Roster al completo per entrambe le formazioni. Palla a due, ovviamente, domenica alle 18.