LATINA – 11 NOV – E’ il secondo derby regionale consecutivo. La Benacquista Latina, dopo aver battuto in trasferta la Virtus Roma attende un’altra squadra capitolina, l’Eurobasket. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica dopo sei giornate: quattro.
Per i ragazzi di Gramenzi c’è l’opportunità di cogliere il primo successo interno in stagione visto che le vittorie sono arrivate solo in trasferta.
Per questo in casa Latina il giovane Giovanni Allodi chiama a raccolta il pubblico per riempire il Palabianchini.
La formazione romana, neopromossa in A2 dopo un’entusiasmante stagione in Serie B, ha conquistato fino ad ora due successi casalinghi, alla seconda giornata con Trapani e alla quarta con Casale Monferrato.
Gli ospiti arrivano dalla sconfitta incassata domenica scorsa a Rieti.
L’obiettivo della Benacquista, come evidenzia lo stesso Allodi, è quello di dare continuità di risultati dopo la prova contro la Virtus per acquistare fiducia:
«Dobbiamo essere bravi a fare le nostre cose, a imporre il nostro gioco cercando di alzare l’intensità e il ritmo. Sarà senza dubbio una bella partita – dice Allodi – molto importante ai fini della classifica anche futura, tenendo conto che siamo due formazioni con lo stesso obiettivo primario. Contiamo molto sulla presenza e sul calore del nostro pubblico perché abbiamo davvero bisogno di tutto il supporto e il sostegno possibili per riuscire a sfatare il tabù della vittoria casalinga».