Ferentino aspetta Mantova ritrova Thomas. Veroli va a Trapani con un occhio a quello che succede alla Givo-va Napoli, sempre più nel baratro. Nel basket di A2 sta per scoccare l’ora del quinto turno di ritorno.
Il basket Veroli, ultimo della classe, è di scena a Trapani. I siciliani, a quota 14 in classifica, sono reduci dal ko contro Verona.
Ma al di là della gara in se i ragazzi di Rossini, e tutto l’ambiente giallorosso , guardano con attenzione a Na-poli, squadra contro cui hanno perso domenica scorsa. La Givova è sempre piu’ in crisi societaria. I vertici si sono dimessi. Tra i giocatori è caos. Domenica contro Agrigento scenderanno in campo i ragazzi dell’under 19.
Anche la Legapallacanestro ha espresso apprensione per quanto riguarda le vicenda della formazione parte-nopea e ha fatto appello al sindaco di Napoli de Magistris.
Un’eventuale rinuncia al campionato di Napoli, se la situazione non fosse recuperabile, potrebbe aprire discor-si insperati in ottica salvezza per Veroli con un possibile blocco delle retrocessioni.
Discorsi, per ora, solo sulla carta e che verranno approfonditi in settimana con una riunione in Lega.
In casa Fmc Ferentino contro Mantova si vuole ripartire dopo il ko esterno contro Barcellona per 82-80.
I Lombardi ha riposato domenica e mercoledì dal recupero di campionato contro Brescia ha perso per 87-101.
All’andata Mantova si impose 87-90. In classifica la FMC Ferentino è al terzo posto con 22 punti, 8 in meno delle capolista Verona e Brescia, mentre Mantova è a quota 14 punti
Le ultime dal campo in casa Ferentino ci dicono che, recuperato Thomas, che si è riunito al gruppo venerdì, ha accusato qualche problemino al polpaccio Giovanni Allodi.