Basket – Latina batte Bergamo e resta in testa alla classifica

LATINA  – 27 OTT – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket batte Bergamo per 66-64 e resta in vetta alla classifica. E’ terzo successo stagionale, su quattro partite disputate per gli uomini di caoch Gramenzi.

Una gara dai due volti, come è stata definita anche in sala stampa dal capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi. I pontini sono partiti con grande intensità riuscendo ad arrivare anche sul massimo vantaggio di +21 (40-19) quasi alla fine del secondo periodo di gioco.

A ogni azione segue una reazione,e in questo caso è stata quella del team bergamasco che, al rientro dal riposo lungo ha cambiato marcia ed è riuscito ad abbassare il ritmo fino al punto di riaprire totalmente la gara sul 49-48.

Sul fronte opposto, sono stati bravi gli uomini di Gramenzi a non perdere lucidità e nel riuscire a predisporre una contro reazione difensiva che ha saputo arginare gli avversari e conquistare un prezioso successo (66-64) e a mantenere invariata la propria posizione in graduatoria.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì 30 ottobre alle ore 21:00 sul parquet del PalaSojourner, dove sfideranno i padroni di casa della Zeus Energy Group Rieti, che domani affronteranno a domicilio l’Orlandina Capo d’Orlando.