Calcio – Colori, calcetto,birra e cori: sport e solidarietà al primo torneo dei tifosi del Frosinone

FROSINONE – 20 GIU – “Per i nostri Colori…calcetto, birra e cori!”: questo il titolo del mini torneo di calcetto, organizzato dai tifosi del Frosinone Calcio, appartenenti alla Curva Nord, che si è tenuto sabato presso il campo sportivo “Villa Verde” ad Alatri. E’ la prima volta che si svolge un’iniziativa del genere nella storia della tifoseria frusinate. “L ‘idea – spiegano gli organizzatori – è venuta dopo il finale di Frosinone- Sassuolo, presi da quello spettacolo magico inscenato dalla Curva nel saluto alla squadra, è venuta la voglia di organizzare un evento che rendesse protagonista lo zoccolo duro del tifo frusinate.”
L’obiettivo è quello di condividere del tempo insieme, non più speso sugli spalti, ma vivere dei momenti di unione al di fuori dello stadio.
Lo spirito del torneo, però, non è stato quello di vincere, ma quello di stare insieme per una giornata intera.
L’evento organizzato rappresenta tutta la Curva Nord del Frosinone Calcio e non solo un’iniziativa di singoli gruppi. Lo scopo del torneo, oltre che aggregare i 19 gruppi organizzati di sostenitori del Leone che parteciperanno al torneo, è quello di raccogliere una buona somma di denaro da devolvere alla onlus “Insieme per gli altri”, cooperativa che si occupa di assistere i bambini e le famiglie bisognose sul territorio ciociaro.