SORA/LATINA – 17 LUG – Anche per la stagione 2017/2018 è arrivato l’appuntamento con l’evento che ne decreta ufficialmente l’apertura: domani a partire dalle ore 15, al via la “tre giorni” del Volley Mercato che terminerà giovedì 20 luglio con la Presentazione Ufficiale dei Calendari del 73° Campionato di SuperLega UnipolSai.

Le Società di Serie A, i giornalisti e gli addetti ai lavori si ritroveranno al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (provincia di Bologna) per chiudere le ultime trattative, partecipare alle attività promosse dalla Lega Pallavolo Serie A e conoscere date e avversari della prossima stagione.

Anche la BioSì Indexa Sora prenderà parte all’evento attraverso il suo General Manager Adi Lami che si occuperà di concludere tutte le operazioni in entrata e in uscita del mercato estivo 2017 ufficializzando  così il nuovo roster e ovviamente lo staff.

Non di meno la Top Volley Latina che al  momento è impegnata nell’avvio della campagna abbonamenti e al contempo si gode le chicche del suo campione   Yuki Ishikawa protagonista con 32 punti nell’ultima partita di qualificazione ai Mondiali 2018 trascinando  il Giappone alla vittori.

Ma tornando al campionato di  SuperLega 2017/2018, l’Ufficio Tesseramento Fipav aprirà martedì alle ore 15 e chiuderà alle ore 17 di mercoledì 19 luglio; entro questa data andranno definiti tutti i passaggi di giocatori che durante la scorsa stagione erano già in organico di squadre che hanno preso parte ai Campionati di SuperLega e Serie A2; per tutti gli altri invece ci sarà ancora tempo durante i prossimi mesi estivi.

 La prima battuta”, quella che aprirà ufficialmente il 73° Campionato UnipolSai, è in programma giovedì 20 luglio a partire dalle ore 10.30.  Poi la Presentazione Ufficiale della nuova stagione e quella dei Calendari della Regular Season 2017/2018. Tra tante sorprese e ospiti, sotto i riflettori anche le Società promosse dai campionati 2016/17, i due migliori uffici stampa della stagione trascorsa con il “Premio Stracca”, i migliori arbitri, il “Premio Pistelli – Passione per lo Sport”. Poi si correrà dritti verso la  nuova stagione che inizierà a fine settembre.