La sera del derby sta per arrivare: mercoledì al Palacoccia si affronteranno Globo Sora e Top Volley Latina per la settima giornata di andata: per i sorani quella contro la formazione di Tubertini è una gara tabù: la squadra volsca non ha mai battuto i pontini.

Nei sei precedenti tra i due club in SuperLega Latina è stata sempre vittoriosa. La Globo Sora per 3 volte ha portato i corregionali al tie -break ma poi non è riuscita a vincere.

Quella di mercoledì sera al Palacoccia di Veroli sarà a tutti gli effetti una sfida salvezza. Entrambe le squadre sono a quota 3 punti e cercano a tutti i costi punti per stare più tranquilli: dietro di loro c’è solo Vibo Valentia, all’ultimo posto in classifica.

Sora domenica ha osservato il proprio turno di riposto, Latina ha perso malamente in casa con Ravenna tre set a zero.

Gli stati d’animo sono differenti. Latina ha avuto un buon inizio di campionato, almeno sotto il punto di vista delle prestazioni, ma i punti sono solamente 3.

Gli stessi di Sora che li ha colti in trasferta con Vibo: e l’ambiente sorano è galvanizzato proprio da quel netto successo.

Il match casalingo per i ragazzi di Colucci è un occasione per guadagnare terreno in classifica e per accorciare su chi sta davanti. Stesso discorso, ovviamente, vale per i ragazzi di Tubertini.

Mercoledì sera al Palacoccia entrambe le formazioni sono chiamate, dunque, a dare dei segnali ben precisi a se stesse e alle rivali in nome di un obiettivo che è il medesimo: la salvezza.

Fonte Foto: Argos Volley