CISTERNA – 21 OTT – Un maratona: 2 ore e 45 di gioco. Tanto è durato il match tra Top Volley Latina e Sir Safety Conad Perugia con la vittoria al tie-break degli umbri. Per i pontini alla fine arriva un punto e la consapevolezza di aver disputato un’ ottima gara contro una grande del torneo.

Il primo set  Perugia lo vince 27-29 dopo una battaglia di  40 minuti in cui la Top Volley è sempre costretta a inseguire e che si risolve ai vantaggi.

Anche il secondo parziale è lunghissimo, sempre 40 minuti, e se lo aggiudica la Top Volley. Questa volta il 29-27 è per i pontini.

Nel terzo è Perugia a riprendersi la scena con il 22-25 che vale il sorpasso  della Sir Safety Conad. Latina è in serata e riesce a portare Perugia al quinto vincendo il quarto parziale 25-18. Al Palazzetto dello sport di Cisterna è festa grande.

Nel tiebreak inizia fortissimo la Top con un 3-0 e conserva il margine di vantaggio fino al 6-3. La gara è trattissima ma gli umbri sull’ 11-12 riescono a mettere il naso in avanti. Il parziale lo vincono 14-16.

Latina sfiora l’impresa e si accontenta di un buon punto all’esordio contro una delle formazioni più accreditate.