FROSINONE – 09 OTT –  10 nuovi medici  a rinforzare il reparto di pronto soccorso  dei vari ospedali della provincia di Frosinone. E’ questa la prima mossa del nuovo dg della Asl ciociara a 40 giorni  dal suo insediamento a capo della azienda sanitaria locale.  Di accelera così sulle assunzioni che servono a dare nuova forza al pronto soccorso dello Spaziani di Frosinone dove arriveranno 4 chirurghi, altrettanti al Santissima Trinità di Sora, due invece arriveranno al Santa Scolastica di Cassino.

Si tratta di 10 medici specialisti di Chirurgia Generale che andranno a potenziare gli organici del Pronto soccorso, con l’obiettivo di prestare servizi di primo intervento sempre più veloci ed efficaci.

Dalla metà di Ottobre – spiega il Direttore Generale Stefano Lorusso – le Unità di Chirurgia della   Azienda sanitaria locale saranno potenziate con queste nuove 10 assunzioni di Medici, tutte a tempo indeterminato. Con ciò potranno migliorare adeguatezza e prontezza delle attività chirurgiche da svolgere.

Ma non è questa l’unica novità per la sanità ciociara. Il dg Lorusso infatti annuncia che,   con l’apporto della Regione Lazio che  sostiene il  programma di potenziamento delle strutture sanitarie, a breve verranno ufficializzate   nuove assunzioni a tempo indeterminato. Nuovi medici e infermieri che andranno a dare nuova forza agli ospedali della provincia di Frosinone con l’obiettivo di creare una sanità che risponda alle richieste del territorio.