MINTURNO – 01 DIC – E’ ricoverato in coma farmacologico l’82enne francese ma residente a Formia che alla guida della sua auto ha provocato un incidente sabato notte nel cuore del comune pontino, dove ha travolto un’auto parcheggiata lungo la strada. Sono stati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di  Formia chiamati dal proprietario dell’auto travolta dall’82enne , ad accompagnare l’anziano in ospedale per essere medicato. Li l’uomo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti risultando positivo all’alcol test con una concentrazione pari a 2,70 , 5 volte superiore al limite consentito dalla legge fissato a 0,50.

Mentre l’82enne si trovava in ospedale le sue condizioni di salute si sono aggravate. L’anziano ha riferito di essere stato vittima di una brutale aggressione . Così i medici lo hanno sedato ed è ora ricoverato al Dono Svizzero in coma farmacologico mentre sono partite le indagini dei carabinieri della compagnia di Formia per ricostruire la vicenda. Da valutare se l’uomo sia stato realmente vittima di un pestaggio o se le ferite le abbia riportate a seguito di una caduta.

Intanto l’82enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.  L’auto e la patente gli sono state sequestrate. Le indagini sono in corso partendo dai sopralluoghi del posto teatro dei fatti ma anche attraverso la testimonianza dei soggetti coinvolti nella vicenda.