Atina – Festa in casa con 11 persone: il vicino fa la spia e scattano le multe

E’ stato un cittadino residente ad Atina a chiamare il 112 per segnalare che a pochi metri da casa sua si stava tenendo una festa in piena regola, nonostante le limitazioni anti contagio che ormai vanno avanti da oltre un anno.

E così i carabinieri della stazione di Sant’Elia fiume rapido sono intervenuti per appurare se davvero ci fosse una festa in piena emergenza covid. E di fatto  hanno trovato 11 persone:  il proprietario di casa un 63enne atinate, la moglie,  ed il figlio 22enne ed 8 giovani amici provenienti da   Villa Latina, Sora e Colfelice. Riunitisi, dicono i carabinieri, per trascorrere insieme ore spensierate che però sono costate a tutti una sanzione  per il mancato utilizzo delle mascherine di protezione, rispetto della distanza di sicurezza interpersonale ed il divieto di spostamento tra Comuni diversi.

Ma non è questa l’unica infrazione alle regole anticontagio accertata dai carabinieri del comando provinciale di    Frosinone nelle ultime ore.

A Cassino  i militari della Stazione di Acquafondata hanno multato 2 giovani, un 28enne ed una 21enne, provenienti rispettivamente da Roccasecca ed Alatri, che si aggiravano per la città martire senza un motivo valido e dunque in spregio   al divieto di spostamento tra comuni.  Stesso copione quello accertato dai carabinieri della stazione di Cervaro che a San Vittore   hanno sanzionato tre persone del casertano che si aggiravano per il comune del Lazio senza un valido motivo che giustificasse lo spostamento tra regioni.