Covid – Sono 76 i nuovi casi in provincia di Frosinone, 5 i morti, l’invito della Asl: “Non abbassiamo la guardia”

FROSINONE – 27 APR – Sono 76 i  nuovi positivi in provincia di Frosinone su un totale di 1955 tamponi processati, il rapporto è al 3,8%.  La Asl di Frosinone invita a non abbassare la guardia soprattutto per la presenza delle varianti alle quali presta la massima attenzione. Negli ultimi giorni grande preoccupazione ha destato la variante indiana che- come si legge nella nota – “Ha il nome scientifico di B.1.617. È molto diffusa in India ma in Italia al momento i casi sono molto pochi. La sua caratteristica è di essere stata generata da 2 mutazioni rispetto al ceppo originario del coronavirus.

Tornando ai numeri in provincia di Frosinone resta ancora quello delle vittime. Si tratta di una donna di 92 di Belmonte Castello, un uomo di 70 anni di Cervaro, una donna di 73 anni di Anagni, due uomini rispettivamente di 71 anni e di 90 anni di Frosinone.

Cassino è in testa alla classifica per i nuovi casi a quota 10, seguono Frosinone con 9, 5 nuovi casi ad Anagni, 4 a Ceprano e Veroli, 3 ad Ausonia, Cervaro, Fiuggi, Sgurgola e Sora.