Calcio – Il Frosinone espugna anche il Tardini. Decide Cicerelli

Un’altra vittoria esterna, pesante. Pesantissima. Il Frosinone vince a Parma con un eurogol dì Cicerelli. Per i ciociari è la terza vittoria dì fila.

Una grande prova dì squadra. Un Frosinone sempre più squadra nonostante l’emergenza terzini.

In difesa c’è l’esordio sulla fascia sinistra di Barisic. In mediana dentro Boloca con Garritano che gioca nel terzetto avanzato. Dopo tre minuti sinistro senza troppe pretese di Ciano, facile buffon. 16esimo, ancora Ciano su punizione: tiro sporcato dalla barriera in angolo.

26esimo, Ricci per Zerbin che va con il destro a giro, Buffon si allunga in angolo.

31esimo, Casasola in mezzo, Zerbin stoppa e tira: si salva il Parma. La gara la tengono in pugno gli ospiti.

Nel finale si tempo Ciano recupera palla e si invola, poi vede Garritano in area e lo serve con un sinistro mórbido: ma Buffon è ancora decisivo.

La gara è equilibrata ma il Frosinone sembra averne dì più.A metà ripresa Grosso pesca dalla panchina. E Cicerelli appena entrato segna: come? Con un tiro a giro. Nulla da fare per Buffon: è il 73esimo. Novakovich è bravo e recuperare palla e a servire il 17 giallazzurro che la mette sul secondo palo.Terzo gol per lui.

Il Parma si scuote e colpisce una traversa clamorosa poco dopo con Vazquez. Si salvano i ciociari in questo caso. Ancora brividi al minuto 87. Inglese si coordina e calcia. Gatti ci mette la testa. Sfera sul fondo. 
I ciociari resistono nei minuti dì recupero e conquistano la terza vittoria dì fila. Il Frosinone vola a quota 34 punti in classifica.