Sora – Truffa dello specchietto: salgono a 4 le vittime in pochi giorni che trovano il coraggio di denunciare

Stava percorrendo la strada che da Sora conduce ad isola del Liri quando all’altezza dell’incrocio , in prossimità di una file di auto in sosta, nel superarle l’uomo, un 63enne di isola del liri , ha sentito un rumore sordo. Nella convinzione che provenisse da lontano ha proseguito per poi essere fermato da un suv qualche minuto dopo. All’interno due persone che hanno riferito al 63enne di aver   urtato la propria vettura.

Incredulo l’uomo ha acconsentito alla richiesta di denaro per recuperare il maltolto senza coinvolgere le compagnie assicurative e così decise di consegnare ai due 150 euro.

 Solo dopo la diffusione della notizia di altri fatti analoghi sempre nell’hinterland sorano da parte dei carabinieri della locale compagnia,  il 63enne ha trovato il coraggio di denunciare.

E cosi  salgono così a 4 gli episodi accertati dai Carabinieri  di Sora che si riferiscono a questo tipo di reato ma il sospetto è che prima che vi fosse l’identificazione e la denuncia dei primi del mese di marzo a carico di un soggetto campano, gli episodi siano stati molti di più. Intanto i Carabinieri di Sora   rinnovano  l’invito alle vittime di questo reato a recarsi presso le caserme dell’Arma per raccontare i fatti e presentare denuncia.