L’avventura nel campionato di Serie C per il Latina inizierà nell’ultimo fine settimana di agosto. La Lega Pro ha infatti diramato le date che scandiranno la prossima stagione 2025-26. In attesa della composizione dei gironi e dei calendari, le date scandite dalla Lega restano pressoché immutate rispetto allo scorso campionato. Si partirà domenica 28 agosto, ma è probabile che ci sia la prima gara ufficiale venerdì 26 con i primi anticipi. La chiusura della stagione è fissata per il 26 di aprile.
I turni infrasettimanali saranno tre, ma ancora non sono state stabilite le date di questi ultimi. La scorsa stagione erano stati a fine settembre, fine ottobre e metà marzo. Per quel che riguarda le soste, nella stagione 2025/26 ne è prevista solamente una: il 28 dicembre. Una scelta dettata dal fatto che le festività natalizie cadono a metà settimana e quindi i turni di domenica 21 dicembre e domenica 4 gennaio possono essere giocati regolarmente.
Il primo impegno ufficiale però per il terzo livello del calcio professionistico italiano è invece quello della coppa Italia di categoria. Le prime gare ci saranno undici giorni prima dell’avvio del campionato, ovvero il 17 di agosto. Uno spostamento in avanti di una settimana rispetto alla scorsa stagione, quando si scese in campo a partire dal 9 agosto.





