Labico – Furto al distributore con chiave contraffatta, arrestato un 62enne

Dalla provincia di Bologna a Labico per rubare soldi da un distributore di benzina, con un trucco che all’inizio era passato inosservato. I carabinieri della compagnia di Colleferro hanno arrestato un 62enne emiliano, accusato di furto aggravato in concorso e continuato.
Le indagini sono partite dalla denuncia presentata in caserma dal gestore di un distributore di carburanti: secondo quanto ricostruito dagli investigatori, per almeno un mese, puntualmente nella notte tra il sabato e la domenica, insieme ad un altro complice in corso di identificazione, aveva prelevato il denaro dalla colonnina del self service con una chiave contraffatta, per poi allontanarsi a bordo di una Peugeot 3008 grigia.
Il gestore, chiudendo la contabilità alla fine del mese, si è accorto di avere un ammanco di circa 10.000 euro. Fino a quel momento non si era accorto dei soldi che mancavano perché il 62enne, astutamente, aveva sempre asportato il danaro nelle prime ore della domenica per non insospettire il gestore. Infatti, l’impianto continuava a funzionare per tutta la giornata festiva fino al lunedì mattina e il gestore nel prelevare l’incasso trovava sempre una somma di denaro comunque ingente.
I carabinieri hanno eseguito un appostamento al distributore scoprendo il modus operandi del 62enne: il complice lo attendeva con il motore acceso, mentre lui apriva la colonnina con la chiave contraffatta. Sabato notte ha portato via 700 euro, ma i carabinieri sono intervenuti e lo hanno bloccato, nonostante il suo tentativo di fuga a piedi. Il complice invece è riuscito a fuggire. Il denaro è stato riconsegnato al gestore del distributore.