Latina – Le operazione del Nas in strutture sanitarie ed esercizi commerciali

Il comune di Latina ha chiuso un struttura per anziani dopo la segnalazione da parte dei carabinieri del Nas. Secondo le accuse non aveva le autorizzazioni necessarie.

Sempre su imput del Nas è stato – inoltre – notificato un provvedimento di diffida nei confronti  di una comunità alloggio per anziani  ad Aprilia. I militari contestano il mancato rispetto del rapporto tra personale ed ospiti. Elevata una sanzione amministrativa di 8.500 euro.

Controllati anche diversi esercizi commerciali nel pontino:  A Priverno in un supermercato del centro sono state trovate 400 bottiglie di acqua esposte al sole, senza protezione.  Le bottiglie sono state sequestrate  e al titolare è stata comminata una sanzione di 2 mila euro.

Un ristorante di Sonnino – secondo le ipotesi – utilizzava l’acqua proveniente da un pozzo  senza alcuna certificazione che ne garantisse la potabilità  e l’idoneità al consumo umano.  L’attività è stata sospesa: sequestrati anche 100 chili di alimenti tra carne, pesce e verdura per mancata tracciabilità e conservazione con conforme.  Anche in questo caso è scattata una sanzione da 2 mila euro.

A Sperlgona i controlli hanno riguardato un albergo-ristornate. Sono stati trovati 50 chili di pesce  non tracciati.  Al responsabile è stata comminata una sanzione di 1500 euro.