Un uomo di 37 anni di sant’Apollinare è accusato di atti persecutori sulla ex convivente ed è stato raggiunto da un provvedimento emesso d’urgenza dalla procura.
I militari hanno ricevuto la denuncia della donna che ha raccontato i fatti avvenuti nelle ultime settimane: ha spiegato che quando lo ha lasciato, circa un mese fa, lui avrebbe cominciato a porre in essere una serie di comportamenti molesti e insistenti, tra cui ripetute telefonate, messaggi e richieste di riconciliazione, culminati – la notte precedente all’intervento dei carabinieri – con messaggi contenenti velate minacce di morte.
Alla luce di tutto questo è stato disposto l’allontanamento urgente dalla casa familiare, il divieto di avvicina-mento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e l’applicazione del braccialetto elettronico.
In attesa che le indagini facciano il loro corso, l’intervento dei carabinieri, in sinergia con l’Autorità Giudiziaria, ha permesso di dare una risposta ad una richiesta di sicurezza di una donna che si sentiva in pericolo.





