Frosinone – Controlli contro la movida molesta, alcool somministrato a minori

Non si è fermato al rosso del semaforo attraversando l’incrocio senza esitare: una scena notata dagli agenti della polizia locale di Frosinone che hanno fermato l’automobilista: aveva un tasso di alcool nel sangue superiore al consentito e stava guidando un’auto sottoposta a fermo fiscale: il veicolo è stato quindi sequestrato, la patente ritirata e il conducente denunciato.
Altre quattro le patenti ritirate per questo motivo solo nel mese di luglio, sempre dopo incidenti stradali: in un caso gli agenti hanno fermato un uomo che aveva un tasso di alcool pari a 4,5 grammi per litro, cioè 9 nove il limite di 0.5 consentito.
Carabinieri e polizia locale, sempre a Frosinone, hanno lavorato insieme di sera e di notte per arginare il problema della cattiva movida che nelle ultime settimane ha fatto scatenare le proteste dei residenti. Le verifiche si sono incentrate su alcuni locali della parte alta della città: in due esercizi sono state elevate sanzioni per vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori compresi tra i 16 ed i 18 anni, mentre altre due attività sono state sanzionate per occupazione abusiva del suolo pubblico.