Formia – Lotta a furti e rapine: ennesimi episodi in via Vitruvio, denunciati due stranieri

Una rapina, un furto con strappo, una aggressione: è quanto successo nei giorni scorsi in pieno centro a For-mia lungo via Vitruvio dove alcuni cittadini sono stati vittima di eventi criminosi.
Il primo in ordine di tempo è avvenuto ai danni di un residente della città del golfo che ha denunciato alla poli-zia di aver subito il furto del portafoglio mentre rientrava dalla spiaggia di Marina di Castellone da parte di un cittadino straniero che gli ha strappato il borsellino dalle mani per poi fuggire.
Gli agenti si sono messi alle ricerche dell’uomo sulla base della descrizione fornita dalla vittima ed hanno fer-mato poco distante dal luogo dei fatti un egiziano di 34 anni denunciato per furto con strappo
Sempre nella stessa zona, i poliziotti del Commissariato di Formia, sono intervenuti per un episodio di rapina denunciato da un cittadino straniero che ha raccontato di essere stato aggredito da due connazionali e pic-chiato con un bastone poi minacciato con un coltello con l’obiettivo finale di appropriarsi del borsello contenente cellulare, soldi e indumenti.
Soccorso dal personale medico e dimesso dall’ospedale, l’uomo è stato raggiunto e aggredito nuovamente. Provvidenziale l’intervento di alcuni passanti. Alcuni hanno cercato di proteggere l’uomo dalla furia del suo ag-gressore, altri invece hanno contattato le forze dell’ordine alle quali sono riusciti a riferire un identikit preciso dell’autore delle percosse.
Ciò ha consentito ai poliziotti di rintracciare l’aggressore che nel frattempo si era recato in pronto soccorso e denunciarlo per rapina.