I carabinieri di Monte San Biagio supportati dal personale dell’aliquota radiomobile della Compagnia Carabi-nieri di Terracina sono intervenuti subito dopo la cessione avvenuta da un’auto all’altra lungo una strada del comune lepino: è lì che un 44enne del posto ha consegnato cocaina ad un 33enne di Fondi, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
A quel punto sono intervenuti i militari: nelle disponibilità del 44enne sono stati trovati 40 grammi di cocaina suddivisa in 6 dosi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, con serbatoio contenente 5 proiettili dello stesso calibro.
Nella disponibilità del 33enne invece i Carabinieri hanno rinvenuto un sacchetto contenente 25 dosi di cocaina per un peso complessivo di 11,50 grammi, provento dello spaccio – secondo i carabinieri – avvenuto poco prima.
I Carabinieri hanno trovato poco lontano dalle due auto, 3 singole dosi di droga che secondo la ricostruzio-ne degli inquirenti, un 38enne a bordo dell’auto insieme al 44enne, aveva lanciato dal finestrino alla vista delle forze dell’ordine.
Il 38enne, è stato segnalato alla Prefettura di Latina come assuntore di sostanze stupefacenti.
La droga è stata sequestrata
Il 44enne ed il 33enne sono stati arrestati per spaccio e trasferiti in carcere a Latina. Il 44enne deve rispondere anche di porto in luogo pubblico di arma comune da sparo





