Meteo – Weekend da temperature bollenti nel Lazio

Il caldo continua a stringere di nuovo la sua morsa sull’Italia, in un crescendo che sabato 9 agosto porterà a quota 5 le città con bollino arancione e 14 quelle con bollino giallo.

Il primo salto in avanti, secondo quando si segnala nel bollettino odierno pubblicato dal ministero della Salute, si avrà domani, venerdì 8 agosto, quando i centri del Paese classificati al livello 1 di allerta passeranno dagli attuali 4 (Bolzano, Firenze, Perugia e Rieti) a 12 (Bologna, Bolzano, Brescia, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Verona, Viterbo), sui 27 monitorati dal ministero, e Firenze passerà dal giallo all’arancione.

I bollini verdi che oggi punteggiano il Paese crolleranno a 6 sabato 9 agosto, quando le città al livello 2 di allerta (arancione) saliranno invece a quota 5, con Bolzano, Brescia, Perugia e Rieti che raggiungono Firenze. Completano il quadro i 14 bollini gialli (Ancona, Bologna, Campobasso, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Palermo, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo).