Campoli Appennino – Colpi di pistola a salve durante una lite, denunciato 20enne

È stato denunciato con le ipotesi di reato di esplosioni pericolose e lesioni personali il 20enne di Sora accusato di aver sparato in aria alcuni colpi di pistola a salve al culmine di una lite a Campoli Appennino.
I fatti sono avvenuti sabato notte. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Sora il 20enne ha iniziato a discutere con due coetanei di Campoli Appennino per futili motivi durante una festa di paese.
La situazione è ben presto degenerata. Il 20enne – secondo le ipotesi – ha estratto una pistola a salve, colpendo alla testa uno dei rivali con il calcio dell’arma, e poi ha esploso alcuni colpi in aria.
Il giovane di Campoli Appennino, rimasto ferito, ha riportato una vistosa ferita lacero-contusa alla te-sta: per lui è stato necessario il ricorso alle cure dei sanitari dell’Ospedale Sorano per problemi ad un timpano.
Le indagini dei carabinieri della Compagnia Volsca in poche ore hanno consentito di individuare il ventenne sorano.
Sottoposto a perquisizione i carabinieri hanno trovato nella autovettura la scatola della pistola utiliz-zata e un bossolo esploso compatibile con quelli sequestrati sul luogo dei fatti, comunque senza rinvenire l’arma, probabilmente – dicono ancora i militari – buttata durante la fuga.