È l’anno della ripartenza. Un Frosinone rinnovato si appresta ad affrontare il suo 14esimo campionato in serie B.
Lo fa con tanti volti nuovi. Dal ds Renzo Castagnini a mister Massimiliano Alvini.
Lo fa con un rosa che ha subito diversi cambiamenti. Lo fa – al tempo stesso – sotto la supervisione del presidente Maurizio Stirpe.
Domenica sera arriverà un Avellino neo promosso che punta a divertire e divertirsi. Allo Stirpe ci sarà anche la sfida tra portieri di Alatri, Lorenzo Palmisani da una parte contro Anhtony iananrilli dall’altra.
Ma come sarà il primo Frosinone di Alvini che sabato pomeriggio ha effettuato la rifinitura?
In porta Palmisani, il tecnico potrebbe schierare la difesa a tre con Calvani Monterisi e Marchizza. In mediana Antony Oyono,Calò, Koutsoupias e Masciangelo con Ghedemjis e Gelli a supportare Raimondo. Hanno possibilità dall’inizio anche Barcella e Zilli.
Tra i convocati non c’è nemmeno Biraschi che ha dovuto alzare bandiera bianca causa un infortunio in settimana. Dopo il buon avvio in Coppa con la vittoria di Monza i ciociari sperano di partire bene anche in campionato dove l’obiettivo primario resta quello della salvezza e di evitare quanto vissuto nella turbolenta passata stagione.
Alla vigilia ha scelto di non parlare Massimiliano Alvini, una scelta che riguarderà l’intera stagione: niente intervie pre ma solo post gara da parte del mister.
Domenica sera si prevede un bel colpo d’occhio allo stadio. La gente ha dimostrato di credere anche quest’anno al progetto Frosinone. Gremito il settore riservato ai tifosi irpini.





