I carabinieri forestali di Latina hanno eseguito una serie di controlli nelle ultime ore, in materia di rifiuti, seque-strando un’area e denunciando tre persone.
Il primo intervento c’è stato in una zona boschiva tra Ardea ed Aprilia: i militari, durante un servizio contro l’inquinamento ambientale, hanno notato che all’interno di un’azienda agricola a confine tra le province di Ro-ma e Latina si stava tentando di nascondere dei rifiuti sottoterra. Questo almeno è il sospetto degli inquirenti che ipotizzano si volessero smaltire illegalmente dei rifiuti speciali, teli di tessuto non tessuto utilizzati in agri-coltura per proteggere le coltivazioni, che erano ammassati in un cumulo tra la vegetazione. C’era un escava-tore e una buca già pronta: per i carabinieri qualcuno voleva interrarli.
L’area, di circa 110 metri quadrati, è stata sequestrata ed il titolare dell’azienda agricola è stato denunciato alla procura di Velletri.
In un altro caso denunciati, sempre dai forestali in collaborazione con i militari della stazione di Borgo saboti-no, anche altre due persone, un uomo e una donna di 63 e 39 anni, per il reato di abbandono di rifiuti. In un loro terreno, adesso sequestrato, i carabinieri hanno riscontrato la presenza di rifiuti, alcuni dei quali peri-colosi.





