Colleferro – Controlli dei carabinieri, cinque denunce e multe per 8000 euro

Cinque denunciati, un segnalato e sanzioni per un totale di oltre ottomila euro. Sono i risultati dei controlli messi in atto dai carabinieri della compagnia di Colleferro nelle ultime ore su tutto il territorio della giurisdizione. Ad operare insieme agli uomini e alle donne del comandante De Lisa, in tutto 40 unità su 18 pattuglie, anche i militari del nucleo ispettorato del lavoro e la Polizia Metropolitana di Roma.

A Colleferro i militari hanno ispezionato un’attività commerciale gestita da una 54enne di Artena. All’interno è stato notato un sistema di videosorveglianza, installato però – secondo le accuse – senza alcun accordo sindacale e quindi la donna è stata denunciata. Sempre a Colleferro, i carabinieri della stazione di Gavignano, hanno controllato un 47enne di Ceccano in sella ad una motocicletta. Il ciociaro aveva con sé una modica quantità di hashish ed è stato segnalato, per lui anche ritiro della patente e sequestro della moto per 30 giorni.

Per un 44enne della Costa d’Avorio è invece scattata la denuncia in quanto durante un controllo ha dichiarato false generalità, perché colpito da decreto di espulsione. Oltre alla denuncia l’uomo è stato accompagnato in Questura per attuare le procedure di rimpatrio. I carabinieri del NORM hanno invece denunciato tre persone: un 69enne di Artena alla guida con un tasso alcolemico pari quattro volte al consentito; un 34enne di Carpineto Romano anch’egli con un tasso di alcool superiore a quanto previsto; un 32enne di Valmontone in auto con un coltello a serramanico lungo oltre 20cm.

In totale durante i controlli congiunti tra le pattuglie dei carabinieri e quelle della polizia metropolitana, sono state elevate sei sanzioni per oltre ottomila euro. I dispositivi di prevenzione per contrastare l’illegalità ed innalzare gli standard di sicurezza proseguiranno anche nelle prossime settimane.