Episodi di intimidazioni criminali in serie nelle ultime ore e la prima risposta della polizia è arrivata stanotte, subito dopo l’ultimo fatto nel quale all’interno di un portone dei cosiddetti “Palazzi Arlecchino” a Latina, era stato appiccato un incendio. La polizia è arrivata subito dopo l’allarme lanciato al 112 dai condomini e durante un primo sopralluogo, gli agenti hanno notato un SUV passare da quelle parti.
Il mezzo, notati gli agenti ha dapprima rallentato, poi si è fermato in un tratto di strada di fronte i palazzi. A quel punto gli agenti hanno fatto scattare un controllo all’auto ed ai suoi occupanti, tre giovani di Latina: due ragazzi di 18 e 25 anni ed una ragazza di 17. Il bagagliaio dell’auto era vuoto, ma un forte odore di hashish ha spinto gli agenti ad approfondire: sollevato il pianale infatti sono stati trovati diversi panetti di stupefacente per un peso complessivo di oltre un chilo.
A quel punto sono scattate le perquisizioni sui tre, estese anche alle loro abitazioni. A casa del 18enne sono stati trovati alcuni proiettili inesplosi, oltre che un bilancino di precisione. Rinvenuti anche pezzi di veicoli rubati. Il tutto verrà sottoposto a minuziose analisi, soprattutto i proiettili, per capire se ci sia compatibilità con i numerosi eventi criminosi degli ultimi giorni.
I tre sono stati fermati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, per il 18enne anche l’accusa di detenzione illegale di munizioni. I due maggiorenni sono stati portati in carcere, la 17enne è stata affidata alla madre. Le indagini proseguono.





