E’ meno grave del previsto l’infortunio di Matteo Cichella. Dopo il cambio chiesto al 59′ in Coppa contro il Cagliari, e il fatto che sia uscito a spalla fuori dal rettangolo di gioco aveva impensierito e non poco l’ambiente gialloazzurra. Il problema muscolare sembra sia risolto, o meglio sembra essere rientrato e dunque Cichella sarà convocabile per Mantova.
La squadra in questi due giorni si è allenata a Roma, in una sorta di mini ritiro, per poi venerdì partire alla volta della Lombardia.
La sconfitta di Cagliari ha messo in luce diversi giovani della Primavera e dunque non dovrebbe pesare molto sull’umore della squadra, che vorrà tornare a vincere dopo il passo falso in casa con il SudTirol. Al Martelli sarà sfida molto temibile per il Mantova è reduce dal ko nel derby con il Modena e non può permettersi ulteriori passi falsi, nonostante la giovane età della sua rosa e le ambizioni di salvezza del club.
Alvini farà la conta degli indisponibili, sperando di poter recuperare qualche titolare. Difficile rivedere subito Marchizza e Kone, alle prese con il recupero dai vari infortuni. Ufficializzate le designazioni arbitrali. Sarà Kevin Bonacina di Bergamo il fischietto scelto per Mantova-Frosinone, in programma sabato alle ore 15.





