Una morte da chiarire, quella del piccolo Francesco, deceduto al Policinico Umberto I di Roma a cinque giorni dalla nascita. I suoi genitori, Christian Roma ed Eleonora Minotti, di Arnara, vogliono che si faccia piena chiarezza sul decesso del piccolo e tramite i loro avvocati, Marco Maietta e Marco Torriero, sabato mattina hanno presentato una denuncia al comando provinciale dei carabinieri di Frosinone che ha trasmesso il tutto – per competenza- alla Procura di Roma.
I fatti: il piccolo è nato all’ospedale di Sora il 22 settembre. Non aveva patologie – dicono i genitori – ma come specificato dagli avvocati era sottopeso. Vista la situazione, e visto che non guadagnava peso, il neonato è stato quindi trasferito nel nosocomio romano.
Nella notte tra venerdì e sabato la situazione è precipitata.
Il cuore del neonato si è fermato mandando nella disperazione i genitori e la comunità di Arnara che si è stretta attorno al dolore di papà Christian e mamma Eleonora. Lunedì pomeriggio il conferimento dell’incarico per l’esame autoptico al dottor Alessandro Papone. I genitori di Francesco vogliono capire come è volato via il loro piccolo che era nato da pochi giorni. Come da prassi la cartella clinica è stata sequestrata. L’indagine della procura capitolina dovrà stabilire se ci siano state eventuali responsabilità o meno nel decesso di Francesco.





